domenica 4 marzo 2012

Oh no,il soleo no.



Ci risiamo ,come per Venezia a 2 settimane dalla maratona mi ritrovo con un problema muscolare che non mi fa stare tranquillo.
Stavolta è il soleo del polpaccio sin. a rendermi la notte insonne,dopo i 36 km della Roma-Ostia avevo i polpacci dolentissimi ma forse complici anche le scarpe che anche se identiche alle precedenti, erano nuove di pacca e con un  solo giorno di rodaggio,  2 giorni di riposo e tutto era di nuovo ok tanto che mercoledi scorso nei lavori di velocita sui 3000 non avevo avuto problemi se non un piccolo risentimento al polpaccio alla fine dell'ultimo km di recupero.
L'uscita del venerdi rimandata al sabato mattina per motivi di lavoro,quindi alle 7.00 in strada direzione villa Pamphili fin dal primo passo avviso un dolore al polpaccio ma penso che riscaldandomi passerà ,al 10 km avevo ancora dolore e non accennava a diminuire provo a incrementare il ritmo e sembra che il dolore diminuisca ,14 km sono a casa ,stretching a gogò ma il dolore non passa ,comiincio a preoccuparmi ,zoppico e soltanto verso sera il dolore al polpaccio si trasforma in un  fastidio sopportabile.Stamattina mi crollo il mondo addosso,mi alzo con un dolore fortissimo la gamba sembra una boccione da due litri e non riesco ad appoggiare il piede , decido di prendere un antiffiammatorio  e dopo un'oretta il dolore è solo un ricordo,mi sento più ottimista ma non abbasso la guardia.
Domattina ecografia e poi da Corrado il mio massofisioterapista che spero come per Venezia risolva il problema in tempi brevi.
La telefonata con Marco Bucci che avevo cercato in piena disperazione mi ha molto tranquillazzato e stasera metterò in atto alcuni dei suoi consigli.
Sono abbastanza ottimista per adesso ho pochissimo fastidio ma non so se per merito del Fans che svolge ancora la sua azione o per il riposo forzato.
Ragazzi incrociate le dita con me ,spero che domattina il mio risveglio sia senza brutte sorprese.



12 commenti:

  1. ti ribadisco che i booster m'hanno risolto il problema: ho campato di fisio sinché non li ho scoperti.... a propò: daje di tecar, che il soleo risponde molto bene! ;)

    http://www.bvsport.it/ESPACE_MEDICAL.asp

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ci, penserò,per adesso fisioterapia ,ma comunque allarme rientrato solo una contrattura.

      Elimina
  2. Risposte
    1. tutto ok Marco, riposo e fisioterapia ecografia negativa ,che paura.

      Elimina
  3. In bocca al lupo Max!! Incrocio le dita per domani ;)
    Ah, dimenticavo.. ci sta proprio bene la foto in copertina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Marco sembra comunque tutto ok la paura è passata e il dolore pure riposo qualche giorno e poi riprovo.
      Bella la foto ehh.

      Elimina
  4. Riposa... eri carico a pallettoni se stai fermo 4-5 giorni fai uguale una gran maratona

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto ho solo bisogno di riposare un pò,allarme rientrato eco negativa,una semplice contrattura ma che paura, qualche giorno di riposo e poi si riparte .

      Elimina
  5. certo che anche tu pronti via e 36km con le scarpe nuove.......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so che non si fa ,ma ci sono cascato come un pivellino,non ho resistito e ne ho pagato le conseguenze,perfortuna niente di irreparabile,ho impazionerato la le

      Elimina
  6. Spero non sia nulla che ti impedisca di correre come vuoi la maratona!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perfortuna niente di grave una contrattura dolorosa ma solo una contrattura il dolore è ormai solo un ricordo ma la paura di non farcela era molto forte.

      Elimina