lunedì 6 febbraio 2012

Con la neve a Villa Pamphili





Ore 6.50 sono gia fuori in tenuta da runner ed il secchio della mondezza da buttare,ho messo anche il cappellino di lana che oltreutto mi tiene  fermi gli auricolari dell'ipod,il programma è casa -lavoro passando per villa pamphili 12 km circa da fare a piacere.
Non fa molto freddo i primi 2 km vanno da soli a 4,50 di media l'ingresso in villa è stata una vera sorpresa,uno spettacolo,tutti i prati imbiancati e un sottile stradino di sterrato fra il ghiaccio indicava il percorso, un silenzio irreale rotto solo dai miei passi sulla strada ,non sembrava di essere a Roma ma in qualche valle del Nord che si vede nelle cartoline.
Qualche punto era più ghiacciato ed il  rischio di cadere induceva a  rallentare ed in altri punti  la neve era ancora fresca e soffice ed era una goduria correrci sopra.
Insomma mi sono proprio divertito l'unica cosa strana ma forse non molto e che non ho incontrato nessuno ,la prima persona l'ho vista all'uscita della villa a San Pancrazio.
Gli ultimi km volano tranquilli e dopo la discesa della mura del Gianicolo  imbocco piazza San Pietro e via della Conciliazione ultima  progressione a 4.24 fino all'ingresso in Ospedale (ci lavoro).
Mi sento benissimo avrei voluto correre ancora ma il dovere ormai aveva preso il sopravvento,e il divertimento per oggi finiva qua.
Alla prossima .

17 commenti:

  1. Oggi, dopo tutto 'sto bailammme de neve ci provero' dentro la Pineta, dove, ho gia' visto che c'e' un'ecatombe di rami....
    Ma in discesa era tutto libero... nessuna lastrina di ghiaccio...??!! Io ho evitato di correre per quello... il piede ormai non sopporterebbe un' altra sderenata...!!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo bisogna fare attenzione pero il divertimento è assicurato ,non ci capita tutti i giorni.

      Elimina
  2. Qua a Brescia la neve e soprattutto il ghiaccio è cosa garantita ogni inverno. Soprattutto se corri su sterrato in pineta, ma anche su asfalto, puoi provare a mettere 4-6 bulloni sotto ogni scarpa così non scivoli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vincè per noi e un fatto eccezionale e non siamo abituati a correre sulla neve e tantomeno sul ghiaccio però è talmente divertente....

      Elimina
  3. Domanda forse stupida: se vai a lavoro corredo, una volta a lavoro come ti "gestisci"?
    Nente doccia? E gli abiti?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lavoro in ospedale,abbiamo le docce negli spogliatoi e messa la divisa ho poi sempre un cambio asciutto nell'armadietto per il ritorno a casa che poi riporto il giorno dopo per la prossima volta.

      Elimina
  4. Deve essere veramente "magggica" Roma imbiancata, però vi capisco, già siete nel caos in condizioni normali...
    ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Roma imbiancata e uno spettacolo unico e poco frequente quindi cerchiamo di godercelo..... noi siamo talmente abituati al caos che gli eventi straordinari , rientrano nella normalità e riusciamo sempre a far fronte a qualsiasi avversità non per niente "semo romani".

      Elimina
  5. chissà quando la rivredemo così: a villa ada sembrava l'abetone.... :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marcolì che spettacolo le nostre ville imbiancate , a proposito di neve a Bracciano pare che siano ancora sepolti dalla neve,la vedo brutta per domenica.
      PS
      Come va con il fisioterapista "carro attrezzi"?

      Elimina
  6. lo dicevo anche di là: nel caso, ci stiamo attrezzando in proprio, se te la senti di arrivare ostia....

    ps. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. capitato un problema fra capo e collo domenica alle 11 devo essere per forza a casa quindi il lungo me le devo sparare fra le 7 e le 10-10,30.
      Peccato ,però sarebbe bello attrezzarci più spesso.

      Elimina
  7. Oggi la villa era ancora chiusa con tanto di catene nuove ad ogni cancello

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cacchio per domenica avevo programmato di passare in villa e poi scendere sul lungotevere quindi cambio programma.
      Io lunedì non ho visto catene l'unica cosa strana era il cancello a San Pancrazio accostato ma niente di più.

      Elimina
  8. Bella esperienza!! E anche bei tempi per un allenamento!! Mi fa piacere leggere che stai in forma. Domenica vai ad Ostia? Io sono in dubbio un po' per il tempo, ma soprattutto per le gambe fiacche che sento in questi ultimi giorni,,, devo vedere nei prossimi giorni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. come ho detto a Yo domenica alle 11 devo essere assolutamente a casa problemi logistici non rinviabili ad altra data ma però definitivi e quindi una spina tolta dal fianco.
      Sarei andato volentierissimamente ad Ostia ma spero che ci siano altre occasioni.

      Elimina
  9. scusate qualcuno sa se hanno riaprto la villa o quando ne è prevista la riapertura
    grazie 1000

    RispondiElimina