lunedì 13 dicembre 2010

Best Woman ,un occasione sprecata.


Eccoci di nuovo a Fiumicino ,dopo la mezza questa 10 km si presenta  probabilmente come l'ultima gara della stagione , fa freddo ma il tempo è buono e non piove come l'anno passato.
Ritirato il pettorale pagando solo 6 euro,perchè rinunciamo volientieri all'ospedaliero asciugamano ,ci rintaniamo al bar con la scusa di prendere un caffè aspettando l'ultimo minuto per tornare alla macchina per cambiarci.
Vestiti da runner ci dirigiamo a passetto verso la linea di partenza , partiamo da dietro e al via la solita allegra e tapasciona coda da superare ,non è che io sia un fulmine ma sicuramente molti andavano più lenti di me.
Sto bene ma non voglio soffrire ,vorrei fare una gara tranquilla senza affanno , oltretutto per tutta la setimana mi ha accompagnato un raffredore che mi costringeva a frequenti smocciolamenti (non fate gli schizzinosi) e qualche strascico lo porto ancora.
Si comincia a correre senza saltare di qua e di là, non so a che km siamo e non voglio guardare il garmin ,sento che sto andando bene e non mi voglio condizionare ,vedo il primo cartello che indica 4 Km ,il passaggio sul ponticello crea come sembra un imbuto che ti fa perdere ritmo e tempo,sto bene arrivo al 7 km, nessun problema ,gli ultimi km vanno via facili ecco lo stadio la strettoia sul  marciapiede fa perdere altri secondi ,l'ingresso allo stadio , correre sulla pista fa sempre un certo effetto ,passaggio sul tappetto e stop al garmin che segna 48'34.A molti questi tempo fara sorridere ma per me è stupendo perchè ,non è la prima volta che corro sotto i 5' ma è la prima volta che lo faccio  senza nessuna fatica anzi ho anche il rimorso di non aver osato di più ed ho la sensazione di aver sprecato un occasione.
Sono convinto ormai di poter fare meglio e la prossima volta più coscente delle mie capacità sara sicuramente P.B.

11 commenti:

  1. Ho provato a cercarti ma in quella confusione...cmq va bene così, poi con quel traffico alla partenza, troppa gente per i miei gusti.

    RispondiElimina
  2. Peccato non incontrarci,se non si fissa un blogpoint nel caos ci si incontra solo per caso.
    Gara divertente, tutta quella confusione a me non dispiace anche se crea qualche problemino.
    Alla prossima.

    RispondiElimina
  3. troppo casino per un pb, e poi hai fatto del tuo meglio... ;) sai cosa avete sprecato? l'occasione per un bp: eravate in tanti ma nessuno straccio d'appuntamento....

    RispondiElimina
  4. Ciao Max ti faccio i miei complimenti per la gara e ti dico anche che se non hai voglia di soffrire meglio non correre una 10k, che dovrebbe essere sempre fatta tutta d'un fiato, senza respirare....

    RispondiElimina
  5. La prossima volta scegli una gara meno trafficata(e non è facile) e osa di +

    RispondiElimina
  6. Bene, anche se il gps poteva servirti per regolarti meglio ed osare di più.

    RispondiElimina
  7. Se vuoi fare un buon PB nella 10, ti devi scordare della mara....!!!!

    RispondiElimina
  8. Tanto di gare da 10 km ce nè una a settimana. Ti rifarai presto. Poi quel ponticello è proprio una cazzata. Spezza il ritmo.

    RispondiElimina
  9. @:Ragazzi avete tutti ragione,dovevo comunque dare tutto come ho sempre fatto in questo mio primo anno in cui ho disputato 22 gare tra cui 2 maratone 3 mezze e 2 gare in salita, ma volevo gratificarmi in una passerella ,sapendo che fin dalla prossima gara pretenderò da me stesso molto di più......e niente più rimorsi.

    RispondiElimina
  10. max, rimorsi dopo sta carettata de gare? ;)) sei un grande.....

    RispondiElimina
  11. @ grazie yo ,ora mi sento più sollevato, sei un grande anche tu.

    RispondiElimina