domenica 16 maggio 2010

Andata,race of the cure e ritorno


Appuntamento con Mario & Mario alle ore 9,15 al solito posto , sulla ciclabile della Magliana (Pian due torri ) e via di buon passo direzione Caracalla per prendere il via alla race of the cure.
Bella sgambata veloce di circa 6,5 km , tanto che arriviamo al via con circa 10 minuti di anticipo,
tantissima gente ,tanti bambini,tanti cani e signore vestite da passeggio riempivano la corsia di partenza , c'era molta allegria e tanto entusiasmo nei commenti dei partecipanti a questa gara, che raccoglie ogni anno migliaia di concorrenti per lo più "non competitivi"animati unicamente dallo spirito di partecipazione.
L'entusiasmo della gente ci contagia e anche noi battiamo le mani cantiamo e insceniamo qualche passo di danza sulle note di "the Wall".
Partiamo in fondo in mezzo alla gente "comune" i competitivi sono partiti avanti e hanno iniziato la loro performace, noi saltiamo tra la folla per cercare un corridoio dove iniziare a correre ma fino al 1° Km non si fa luce.
La strada dopo la Bocca della Verità si allarga e dal 2°km cominciamo a correre anche noi terminando questa divertentissima gara in 24'15''.
Boccettina d'acqua ai rifornimenti, veloce passeggiata presso gli stand all'interno dello stadio e via di nuovo di corsa verso il nostro punto di partenza.
Tra chiacchiere e prese in giro la strada del ritorno scorre via piacevolmente e con un ritmo anche molto veloce , al termine sprint finale giusto per metterci un po'di sale e strechting di rito durante il quale prendiamo accordi per la nostra prossima gara o allenamento.
In totale abbiamo fatto 18 Km ,un buon allenamento ,e in buona compagnia abbiamo trascorso un paio d'ore serene e divertenti ed è questo uno dei motivi che ci fa tanto amare questo sport.
RUNNER PER TUTTA LA VITA
ciao ragazzi alla prossima.

4 commenti:

  1. ...poi la festa è continuata anche nel pomeriggio :DDDDD

    RispondiElimina
  2. Ciao Max, bello il tuo blog, ricambio la visita e d'ora in poi... ti terrò d'occhio ;)

    RispondiElimina
  3. C ero anch io quel giorno:)))) Ciao Max:))) buone corse

    franci

    RispondiElimina