martedì 22 novembre 2011

Una domenica al Tiburtino




Una corsa fra i palazzi del Tiburtino non è certo il massimo , strade strette e tantissime macchine parcheggiate ,complice anche il blocco delle auto, hanno condizionato lo svolgimento della gara specialmente nelle retrovie dove si concentrava  la maggior parte dei runners , ma comunque alla fine una gara divertente e molto partecipata .
Giornata splendida per correre , percorso impegnativo non certo pianeggiante ,con qualche salitina ,specialmente l'ultima ,quella prima dell'arrivo dove la consapevolezza di essere ormai arrivati ha contribuito a formare fiumi di  acido lattico e respiri affannosi al limite dell'asfissia, per  guadagnare quei pochi secondi che fanno la differenza fra il trionfo e la normalità.
Ne sa qualcosa il sottoscritto che per la prima volta vedeva il display del crono posto al traguardo con il numero 47 e qualcosa ,realizzando nella frazione di un secondo di aver fatto il proprio personale sui 10.000.
Tempo finale in real time di 47'15" ed è P.B.
Giornata trionfale e contento come una Pasqua ,dicendo a tutti quelli che incontravo il mio tempo anche ai simpaticissimi amici Marco Cimino e  Maurizio Run Like Wind (mangiava pane e nutella come un bimbetto)incontrati a fine gara.
Ma è gia ora di pensare a nuovi traguardi ed obbiettivi come il muro dei 45 che ormai vedo a portata di mano, ma questa sarà un'altra storia da raccontare .
Ciao amici alla prossima
N.B.
Hei se guardate la foto non vi distraete io sono quello al centro .....

9 commenti:

  1. grande, ancora un pb! un momento questo in cui se ne leggono diversi... dev'essere una particolare congiuntura astrale! ;D

    RispondiElimina
  2. e andiamoooooooooo. PB e tanti complimenti

    RispondiElimina
  3. Complimenti per il P.B.speriamo di incontrarsi a Fiumicino.

    RispondiElimina
  4. Un PB è sempre qualcosa di speciale!bravo!!!

    RispondiElimina
  5. Vabbè hai fatto il PB... ma neanche hai scambiato 2 chiacchiere con la signorina alla tua destra ...che delusione.

    RispondiElimina
  6. Max i complimenti già te li ho fatti domenica, ma te li rifaccio volentieri adesso! Ci vediamo alla Best Woman tra qualche settimana.

    RispondiElimina
  7. Very good, anche se mi tocca essere d'accordo con GC :)

    RispondiElimina
  8. Ottimo Max, a quanto pare visto il percorso 'sto 47 è un 45 travestito!

    RispondiElimina