domenica 8 luglio 2012

IO C'ERO.

Adunata dei blogrunners ,grazie alla paziente organizzazione del solito Yo riusciamo a concordare data e location,appuntamento alle ore 10 nella splendida cornice del lago di Castelgandolfo (Albano Laziale)oltretutto residenza estiva del Santo Padre.
L'ultimo paga il caffe per tutti, il sottoscritto alle 9 era gia in attesa ,non per tirchiaggine ma per uscita anticipata da casa cacciato dalla moglie intenta alle pulizie domestiche, il secondo è Yogi seguto alla spicciolata da Brant,Ermoro e Francos,seguono a ruota Marco Cimino ,Francocorre,Runnerblade e dulcis in fondo Master runner a cui tocchera l'onore di pagare il caffe a tutti nella fraschetta dove abbiamo prenotato il "ristoro" post gara.


Cambio d'abiti e indossati i più abituali completini da corsa iniziamo in gruppo il nostro in giro intorno al lago 10 km da fare in assoluta tranquillità.
I triatleti si mettono al comando del gruppo e ordinatamente gli altri seguono e fra una chiacchiera e l'altra concludiamo il percorso in una cinquantina di minuti (9.5 Km circa)


.
Yo ci aveva detto che il percorso era tutto  in ombra ma non ci ha specificato l'ora e certamente non quando correvamo noi  sigh...
Belli sudati ci dirigiamo verso il lago in tenuta da bagnanti per una  nuotatina rinfrescante  e per toglierci tutta la polvere accumulata durante la corsa, i soliti triatleti accompagnati da Yo e Ermoro per non perdere l'allenamento fanno spola fra la riva e delle boe risultate dopo calcoli discussioni e riprove a circa 100 metri dalla riva.

Il resto della truppa si bea mollemente nelle tiepide acque in attesa dell'ora del ristoro....qualcuno comincia a dar segni di impazienza (brontolii di stomaco) ma pazientemente attendiamo il ritorno dei triatleti.
Prima dell'una siamo tutti a tavola allietata anche dalla presenza della sig.ra Cimino e dalle sue splendide creauture, complimenti Marco una famiglia stupenda.
Era stata timidamente proposto ma senza molta convinzione un pranzo leggero senza grassi e zozzerie ma tutto è crollato al primo passaggio di una carbonara portata da un cameriere verso un altro tavolo, e quindi "al mio via create l'inferno" e giù salamini, porchetta  prosciutto ovoline salami piccanti contorni vari il tutto con un buon bicchiere di vino rosso,poi pasta con i funghi e carbonara l'hanno fatta da padrone, per non farci mancare nulla una bella fetta di cocomero ha completato l'opera prima del classico caffè di fine pasto.




E' l'ora di congedarsi e con dispiacere ci salutiamo proponendo una " ripetuta" da concordare prossimamente,rimane il ricordo di una bellissima giornata aldifuori della solita routine una di quelle giornate particolari che ogni volta che ci si incontra  ti fa dire... IO C'ERO.

12 commenti:

  1. nemmeno il caldo ci ha fermato! reportage dettagliatissimo, la migliore pubblicità per gli assenti che magari la prox volta ci penseranno meglio.... ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero che leggendo i nostri post a qualcun altro venga voglia di organizzare qualcosa di simile,noi saremo pronti.
      Ciao Yo alla prossima

      Elimina
  2. bella mattinata insieme, bel giro , diciamo non ci siamo fatti mancarae niente, alla pox.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si proprio una bella mattinata ,spero solo che si possa ripetere al più presto.
      Alla prossima

      Elimina
  3. Che bella compagnia! E pensare che io sono stato a Roma settimana scorsa (ma non per correre).
    Un saluto a tutti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ale come stai?
      Hai visto che bella compagnia,la prossima sei dei nostri,ti aspettiamo.

      Elimina
  4. La prossima volta se rimangiate così tanto ...non vengo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te sei aspirato i piatti e poi dici se rimangiate....però pur di averti con noi siamo pronti a rinunciare.....alla frutta OK.

      Elimina
  5. Mi ha fatto piacere rivederti Max, e ti ho visto anche in forma!

    RispondiElimina
  6. Il piacere è stato reciproco e grazie per il complimento,comunque anche tu sei in formissima bello asciutto e tirato.
    Siamo stati benissimo sarebbe bello farlo più spesso.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  7. dulcis in fundo arriva il mio commento!
    NOI C'ERAVAMO dici bene.. e la prossima volta ci sarò pur'io di corsa, promesso, basta katzen :D
    ps:
    ed io che pensavo che Yogi fosse la penna d'autore tra i blogtrotters ed invece anche tu sai il tuo perchè!

    bella Max!!!

    ps: te rubo un paio di foto

    RispondiElimina
  8. Speriamo di fare una ripetuta al più presto,grazie per il complimento mi ha fatto molto piacere.
    Le foto,prendi prendi le ho messe apposta,io ho fatto lo stesso con le altre.
    Un abbraccio

    RispondiElimina