martedì 22 marzo 2011

Non è poi andata così male.(grazie ad un amico)



Maratona di Roma,gara condotta in maniera brillante fino al 30-35 km e crollo fisico con tanto di crampi negli ultimi 7 km di agonia che solo grazie all'incoraggiamento del grande Yogi che mi ha preso per mano e mi ha letteralmente trascinato son riuscito a tagliare  il traguardo in 4h08'40"
Ragazzi forse pochi hanno avuto la fortuna di avere una prova di amicizia così grande come quella che mi ha dato Marco ,mi ha aspettato, mi ha incoraggiato, mi ha riempito di consigli nei momenti di crisi, è riuscito a farmi ridere nei momenti più brutti in cui avrei voluto solo fermarmi e sdraiarmi in terra, mi abbracciato al traguardo come un fratello,si è prodigato per rifocillarmi e mi ha assistito come una chioccia fino a quando si è reso conto che avevo recuperato ,perchè ero talmente cotto dalla stanchezza da sentirmi come estraneo al mondo circostante.Non credo che dimenticherò mai questi momenti e il ricordo di questa Maratona sarà sicuramente  legato al nome di YOGI.
Smaltita la rabbia e la delusione per la mia prestazione ,fra i dolori alle ginocchia che mi hanno costretto a rinunciare all'incontro serale con gli amici del blog,cerco di analizzare serenamente perche mi sento così di merda e dove ho sbagliato.
Alla fine dell'analisi stabilisco che per prima cosa ho puntato a un tempo finale che non era alla mia portata e che mi fossi accontentato solo di scendere sotto le 4 ore forse c'è l'avrei fatta,secondo ho cercato di recuperare troppo in fretta il tempo perso nel tappo dei primi 5 km ,sprecando inutilmente energie che ho pagato nel finale ,terzo una condotta di gara troppo nervosa  e discontinua che ha penalizzato i miei povei muscoletti.
Fin qui ci sono, poi però penso che in fin dei conti non ho molto da recriminare, mi sono sempre lamentato di me stesso perchè ero sempre troppo prudente,stavolta ci ho provato è andata male pazienza, mi servirà di lezione per la prossima maratona, intanto sono comunque sceso rispetto alla maratona di Firenze fatta  a Novembre di  7 minuti stabilendo  il mio nuovo P.B,per non parlare di Roma dell'anno passato migliorata di ben 21 minuti.
Ho visto che comunque che il club sotto le 4 ore non ha perso iscritti quindi tutti insieme ci riproveremo alla prossima maratona,dai Marco Zanger,forza Maurizio niente è perduto.
Spero di non aver deluso il mio Coach, stavolta c'è lo messa davvero tutta ,e  non mi arrendo mi rimbocco le maniche e come mi ripete sempre "metti la testa nel sacco e via".
Ad ottobre mi aspetta Venezia chissà che non sia la volta buona per abbattere questo muro,certamente però non ci sarà l'amico Yogi a darmi una mano quindi dovrò essere più bravo e far tutto da me.
GRAZIE  MARCO SEI GRANDE:

21 commenti:

  1. Alla fine hai visto dei progressi perciò dai va bene così e poi con una lepre eccezionale come Marco ahhhoo! che vuoi di più, avercela :)

    RispondiElimina
  2. Certo Max, ti poteva andare meglio di così, ma se avessi pescato subito il Jolly delle 3h e 59 avresti fatto veramente un mezzo miracolo.. eri al limite visti i tempi della 3 comuni e di Bracciano.
    Testa nel sacco e via verso Venezia ...il trend è dalla tua ..io dico che ci riuscirai.

    RispondiElimina
  3. Un piacere conoscerti Max.. abbiamo faticato in tanti,non possiamo esser diventati tutti brocchi all'improvviso,la gara era dura.. complimenti!

    RispondiElimina
  4. grande lo stesso. e poi hai comunque un nuovo personale da abbattere alla prossima occasione.

    RispondiElimina
  5. BRAVISSIMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO MAXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX...NON RAMMARICARTI X IL TEMPO...DAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII...GODITELA...E COME HO DETTO A TUTTI...è UNA MARA EPPOI DI ROMA...MICA UNA GARETTA DA 4 KM ...TIPO ROMAFUN:)))))))))))))))))))))))))))))))))))))

    RispondiElimina
  6. Max,a Roma purtroppo è dura, ci rifaremo alla prossima.

    RispondiElimina
  7. ...Statte bbonooo....!!
    Gia' l'ho capito che te sfrulla 'pe' la capoccia....

    RispondiElimina
  8. Secondo me invece hai fatto una grande gara. Da quello che ho letto e sentito non è stata un'edizione veloce. Certo Venezia non è anche lei velocissima ma secondo me se ti alleni nel giusto modo e parti più tranquillo il muro si sbriciolerà.

    RispondiElimina
  9. Max, raccolgo l'invito!!! Hai ragione, niente e' perduto!!!
    Sono esperienze!
    Mi spiace non avervi beccati all'appuntamento, credo di essere stato un filino troppo lento....
    I 5:30 per me erano utopici e cosi' ho impostato subito a 5:35/5:40...
    A Venezia ci saro'!
    :-)

    RispondiElimina
  10. dulcis in fundo il grande max.... cazzo, così però mi fai commuovere!
    io dico che oltre i numeri ci sono le nostre emozioni: mi hai regalato 10km che non dimenticherò mai mai mai.....
    stavo per telefonarti quando la sera non ti ho visto, poi ho intuito quello che hai descritto... ;D

    RispondiElimina
  11. Un PB ed un'amicizia come quella di yogi devono solamente farti sorridere e vedere il bicchiere mezzo pieno!!!

    RispondiElimina
  12. GRANDE MAX, la gara è stata dura per tutti, complimenti a te e theyogi

    RispondiElimina
  13. Una storia che conosco Max: stessa crisi avuta allo stesso km, ti senti di merda dopo, ma dopo alcuni giorni metabolizzi che con i muscoli con crampi l'essere arrivato è un GRAN SUCCESSO!!!
    Quanto a Yogi ti posso solo dire che alla RmOs mi ha dato( e l'ho scritto) una siringata di adrenalina che mi ha rigenerato, peccato non averlo incontrato prima.
    Sei stato un grande, alla prox vai sotto alle 4.

    RispondiElimina
  14. Guarda che hai fatto una grande gara, Yogi, poi, è un trascinatore nato, non scherzo, dico che anche a me che correvo al 32° mi ha dato una scarica di adrenalina!

    RispondiElimina
  15. @tosto
    si va bene così tutto sommato èstata una bellissima esperienza

    @GianCarlo
    chi si contenta gode ma non vedo l'ora di rifarmi

    @Insane
    è stato anche per me un grande piacere conoscerti , siamo dei grandi comunque sia... non molliamo mai.

    @Nino
    ci tenevo moltissimo a conoscerti,grazie per il grande ...i personali pare che li facciamo solo per batterli di nuovo.

    @francescarun
    ciao splendida grazie per l'incoraggiamento mi ha fatto piacere vederti prima della gara quando ci dai il prossimo appuntamento...?

    @Francoscr
    ci puoi giurare, ci rifaremo e con gli interessi.

    @Marco B.
    mi hai letto nel pensiero ,ormai è feeling vero.

    @Luca "Ginko"
    grazie,Roma è dura ed ho scoperto che non perdona niente,ho imparato la lezione e spero di sfruttarla per Venezia.

    @Marco "Zanger"
    Che piacre conoscerti,peccato non esserci almeno incontrati,pazienza ci rifaremo a Venezia e se vuoi ci proviamo insieme a sfondare sto muro.

    @theyogi
    che emozioni e che ricordi credo che questa maratona grazie a te non la scorderò mai.
    Mi fa piacere sapere che ti ho regalato qualcosa pensavo di aver solo preso.
    Mi dispiace per la cena ma non riuscivo neanche a scendere le scale.
    Un abbraccio

    @Er Moro
    hai perfettamente ragione, cosa volere di più da questa bellissima esperienza.

    @domenico abbondanza
    Grazie Domenico è stata dura ma ne è valsa la pena.

    @Massimo
    Grande Massimo hai colto il segno.che dire di Yo un grande ,ha un carisma particolare,una persona veramente unica.
    Mi è dispiaciuto non incontrarti alla RmOs,mi avrebbe fatto molto piacere ,speriamo che in una prossima gara le nostre strade si incontrino di nuovo e stavolta ti becco.

    RispondiElimina
  16. @Ciro Foster
    Grazie, si ho scoperto le doti di trascinatore di Yo,un ragazzo meraviglioso.

    RispondiElimina
  17. Confermi, yogi è un grande, ma anche tu non sei niente male... 7 Km in quelle condizioni non è da tutti!! Complimenti per la gara

    RispondiElimina
  18. @Marco C.
    grazie ,anche tu ho visto hai fatto la tua parte , andatura regolare come un cronometro,complimenti.

    RispondiElimina
  19. Max gara indimenticabile!
    Bravo!!
    Un compagno nei km finali è oro colato, poi se è Yò è di più!!!
    Occhio che Venezia è subdola!

    RispondiElimina
  20. PIACERE MAX , HAI FATTO UN GRANDE GARA , ALLA PROSSIMA SOTTO LE 4 ORE , CONFERMO CHE YOGI E' UNA GRAN PERSONA........

    RispondiElimina
  21. @Master Runners
    grazie è stata veramente una gara indimenticabile, per Venezia ho pronta la parrucca.

    @Lello
    Grazie Lello ,per la prossima c'è la metterò tutta e speriamo bene..

    RispondiElimina