lunedì 31 gennaio 2011

Tutti a Nepi.



La mia prima 3 Comuni ,finalmente la vivo dopo averne tanto sentito parlare,mi aspettavo una temperatura freddissima e invece un clima ideale per correre ,oltretutto la minaccia pioggia è cessata quindi giornata ideale.Al via con 2 compagni di ventura che lungo la strada mi rincoglioniscono con racconti delle edizioni precedenti snocciolandomi quanto sia impegnativa questa gara e di quello a cui andremo incontro quando al 12 km inizia la fatidica rampa di garage.
Chiacchierando i km passano veloci arriviamo in fondo alla discesa e guardo con apprensione la gente che si inerpica per quella salita tanto temuta,ok ci sono passo corto e pedalare,lentamente i miei amici se ne vanno ed io arranco ma non più di tanto ,cerco di essere costante e ci riesco tanto che quando scollino mi sento bene sulle gambe e comincio a pedalare ,raggiungo dopo circa un km un mio compagno di ventura un po in crisi ,lo passo e cerco di raggiungere anche l'altro.
Mi sento benissimo nessun segno di stanchezza ,gambe ok continuo cosi ,km dopo km  arrivo al 21 km il garmin segna 1.53 spero di terminare entro le 2 ore, mi rendo conto di quanto sia stato buono e proficuo il lavoro di preparazione svolto finora , le gambe rispondono benissimo ,respiro regolare niente stanchezza ,mi lancio nel ultimo km ultime salite ,ma che li possino sti arrivi in salita so deleteri,arrivo al tragurado sprint finale e taglio in 1:58:56.
Mentre vado verso il ristoro ripenso alla gara , bella veramente bella ,c'è di tutto ,distanza ,salite,strappi, discese ,falsi piani e una organizzazione perfetta ,niente macchine ,ristori ben distanziati ,paesani che ti incoraggiavano al passaggio,una gara bellissima e sicuramente da ripetere.

6 commenti:

  1. entro le 2h è un ottimo tempo, lo dicevo io... ;) ieri il freddo vi ha risparmiato, era tutto a collelongo!

    RispondiElimina
  2. eh che ce voi de più?
    una grandissima prestazione

    RispondiElimina
  3. Ah ecco chi si è rubato il nostro sole e'Napule ieri......te possino!
    Grande Max ottimo tempo, mi fa molto piacere per te, almeno un Massimo ieri ha centrato il suo obiettivo!

    RispondiElimina
  4. Grande Max!! L'hai aggredita nel modo giusto questa gara!! Complimenti!!

    RispondiElimina
  5. Essere soddisfatti è la chiave di lettura di ogni gara: tu l'hai vinta questa 3 comuni.

    RispondiElimina
  6. @theyogi-
    ma dove vai tu uomo di mare in quelle lande innevate..

    @Kaiale-
    stavolta mi sono proprio divertito..

    @Massimo-
    beh non posso far fare sempre tutto a te, ogni tanto tocca rimboccarsi le maniche.

    @Marco-
    grazie ,il percorso e la bella giornata mi hanno dato una mano.

    @Gian Carlo-
    si sono soddisfatto ,però rimango sempre della sensazione che potevo osare di più,c'è l'avevo ma la paura di non farcela mi ha frenato.E alla fine resto con l'amaro in bocca,quindi la prossima volta perso per perso mi butto.

    RispondiElimina