lunedì 18 ottobre 2010

Ritorno dal passato

Cari amici blogger eccomi di nuovo ,torno dopo tanto tempo in cui sono stato lontano dal blog e dai vostri racconti , ma adesso voglio recuperare il tempo perduto così come ho recuperato la voglia di correre che mi  aveva lasciato nei caldi mesi estivi appena trascorsi.
Forse le troppe gare il caldo e gli allenamenti in solitudine mi avevano lasciato una stanchezza, che si manifestava con blocchi mentali che nei momenti di fatica mi facevano fermare ,una due tre ..quattro e più volte,avevo perso la voglia di reagire e la capacità di recuperare nei momenti di difficoltà ,ansimavo e pensavo "chi me lo fa fare".Vedevo gli altri che mi sorpassavano e che mi incoraggiavano a continuare e mi sentivo l'ultimo dei runner....negli allenamenti le cose non cambiavano e con molto fatica riuscivo a portare a termine il programma.
Le uscite in bicicletta non hanno fatto che peggiorare la  situazione , tanto che all'inizio di Settembre alla prima uscita con gli amici ho fatto una figura di m..... restando indietro e camminando per lunghi tratti.
Per fortuna avevo un amico alle mie spalle a cui  ,al suo ritorno dalle ferie ,inviavo una e-mail e tra le righe facevo trasparire il mio disagio che lui comprendeva immediatamente e la sua risposta è stata per me un toccasana che mi ha sbloccato psicologicamente e mi ha dato la carica per continuare di nuovo.Nelle sue parole tanta comprensione e seguendo i suoi consigli adesso a più di un mese di distanza mi ritrovo con tanta voglia di correre ,di sudare e soffrire per migliorarmi sempre di pìù.
Qusto amico è anche il mio coach il mitico Marco Bucci a cui devo anche i progressi che sto ottenendo seguendo le sue indicazioni ,una persona magnifica che usa poche parole ma" ficcate" bene,e di una disponibilità come pochi.
Mi dispiace che non stia passando un ottimo periodo a causa di alcuni problemi fisici, ma vista la sua volontà ne verra sicuramente fuori.
Forza Marco , abbiamo tutti bisogno di te dei tuoi consigli e dei tuoi commenti ,abbiamo bisogno di un amico sempre al nostro fianco.
                                     GRAZIE GRANDE MARCO.

8 commenti:

  1. il significato di 'comunità' sta proprio in questo: continuo scambio! anche e soprattutto dei fallimenti......

    RispondiElimina
  2. Bentornato, momenti bui nella vita di ognuno di noi ce ne sono, ma bisogna avere la forza SEMPRE di reagire. Il periodo di pausa ti è servito a ricaricare le batterie, ora però devi ripartire.
    A presto.

    RispondiElimina
  3. Di nulla Massimo.... ;D
    Grazie degli incoraggiamenti : servissero a guarire sarei gia' a posto !!!
    Un abbraccione e non mollare... stanno arrivando i momenti buoni...
    Stampateli bene in mente perche' anche i momenti che hai vissuto a volte tornano e servono questi ricordi, il guardarsi le foto delle gare, i ricordi delle partenze affollate, le sensazioni durante la gara e le esaltazioni agli arrivi come benzina per andare avanti....

    RispondiElimina
  4. Per un attimo ho pensato che il Bucci avesse cambiato blog :D. Vai Max, riparti alla grande!!! Ci si vede alla Corsa dei Santi?

    RispondiElimina
  5. @theyogi: è vero ,e l'ho capito a mie spese.

    @Massimo: grazie Massimo,il peggio è passato la spina l'ho inserita e mano mano sto ricaricando le batterie.

    @Marco: ormai non mollo ,ho capito la lezione, e seguirò come sempre i tuoi consigli.
    Però anche tu non mollare,allontana quel pessimismo che ti sta fagocitando e se vedi anche un piccolo spiraglio di luce buttatici dentro.
    A presto...

    RispondiElimina
  6. @Marco C.:ciao maratoneta sei stato grande, grazie per l'invito a riprendere il blog hai fatto scattaree la molla.
    Cero che ci sono ai Santi ,poi ci mettiamo d'accordo cosi' finalmente ci incontriamo.

    RispondiElimina
  7. Ogni tanto staccare è salutare ..intendo in tutte le cose ...peccato che nel lavoro lo si possa fare troppo poco

    RispondiElimina
  8. @Gian Carlo: ciao,hai ragione ,lo sto scoprendo adesso, come al solito il troppo stroppia.

    RispondiElimina