sabato 26 marzo 2011

MA E' BELLISSIMO.........



E' BELLISSIMO.......amici , ammirate e invidiatemi pure , grazie Yo ...ci tenevo moltissimo ,conoscendo anche il valore intrinseco che questo disegno rappresenta,e che ora mi accompagnerà in tutti i miei post e fa gia bella mostra di se sul mio desktop.
Hei Marco "Zanger" non abbiamo scuse, a Venezia non possiamo fallire.
Ciao Yo e grazie per la tua amicizia.



                                                                                                                                                                                                                                                                    

martedì 22 marzo 2011

Non è poi andata così male.(grazie ad un amico)



Maratona di Roma,gara condotta in maniera brillante fino al 30-35 km e crollo fisico con tanto di crampi negli ultimi 7 km di agonia che solo grazie all'incoraggiamento del grande Yogi che mi ha preso per mano e mi ha letteralmente trascinato son riuscito a tagliare  il traguardo in 4h08'40"
Ragazzi forse pochi hanno avuto la fortuna di avere una prova di amicizia così grande come quella che mi ha dato Marco ,mi ha aspettato, mi ha incoraggiato, mi ha riempito di consigli nei momenti di crisi, è riuscito a farmi ridere nei momenti più brutti in cui avrei voluto solo fermarmi e sdraiarmi in terra, mi abbracciato al traguardo come un fratello,si è prodigato per rifocillarmi e mi ha assistito come una chioccia fino a quando si è reso conto che avevo recuperato ,perchè ero talmente cotto dalla stanchezza da sentirmi come estraneo al mondo circostante.Non credo che dimenticherò mai questi momenti e il ricordo di questa Maratona sarà sicuramente  legato al nome di YOGI.
Smaltita la rabbia e la delusione per la mia prestazione ,fra i dolori alle ginocchia che mi hanno costretto a rinunciare all'incontro serale con gli amici del blog,cerco di analizzare serenamente perche mi sento così di merda e dove ho sbagliato.
Alla fine dell'analisi stabilisco che per prima cosa ho puntato a un tempo finale che non era alla mia portata e che mi fossi accontentato solo di scendere sotto le 4 ore forse c'è l'avrei fatta,secondo ho cercato di recuperare troppo in fretta il tempo perso nel tappo dei primi 5 km ,sprecando inutilmente energie che ho pagato nel finale ,terzo una condotta di gara troppo nervosa  e discontinua che ha penalizzato i miei povei muscoletti.
Fin qui ci sono, poi però penso che in fin dei conti non ho molto da recriminare, mi sono sempre lamentato di me stesso perchè ero sempre troppo prudente,stavolta ci ho provato è andata male pazienza, mi servirà di lezione per la prossima maratona, intanto sono comunque sceso rispetto alla maratona di Firenze fatta  a Novembre di  7 minuti stabilendo  il mio nuovo P.B,per non parlare di Roma dell'anno passato migliorata di ben 21 minuti.
Ho visto che comunque che il club sotto le 4 ore non ha perso iscritti quindi tutti insieme ci riproveremo alla prossima maratona,dai Marco Zanger,forza Maurizio niente è perduto.
Spero di non aver deluso il mio Coach, stavolta c'è lo messa davvero tutta ,e  non mi arrendo mi rimbocco le maniche e come mi ripete sempre "metti la testa nel sacco e via".
Ad ottobre mi aspetta Venezia chissà che non sia la volta buona per abbattere questo muro,certamente però non ci sarà l'amico Yogi a darmi una mano quindi dovrò essere più bravo e far tutto da me.
GRAZIE  MARCO SEI GRANDE:

venerdì 18 marzo 2011

Ave Roma runner te salutant



Avanti legioni il Colosseo ci aspetta ,facciamolo tremare sotto i nostri piedi ,(ma non tanto se nò poi  ci si rompe) al termine ci aspetta la gloria ,onore a tutti i 16.000 e più centurioni i che domenica combatteranno per raggiungere i loro sogni.
A ROMA.

domenica 13 marzo 2011

Andava tutto troppo bene.


                                       


Che brutta domenica,oltre alla pioggia e al freddo anche il rammarico  di aver rinunciato ad una gara a Ladispoli con i soliti amici che non vedo dall'ultimo lungo di domenica scorsa.
Ma quel doloretto al ginocchio a cui accennavo nell'ultimo post  si è riaffacciato mercoledì scorso dopo una corsa di circa 11 km leggermente tirata , il dolore si è manifestato dopo qualche km , ma mano mano che correvo si è ridotto per poi riaffiacciarsi la sera tanto da costringermi ad usare pomate e ghiaccio.
Altra uscita venerdi con molta cautela e pochi km ,meno dolore ma sempre un fastidio nello stesso punto ,la sensazione è di avere un peso sul ginocchio e il legamento rotuleo più corto in quanto nella flessione del ginocchio mi sembrava di stirarlo al massimo,e comunque non ho nessun gonfiore od arrossamento.
Sabato al lavoro, una visita ortopedica diagnosticava  una infiammazione del condilo mediale e per terapia il medico suggeriva riposo,antiffiammatori e fisioterapia antalgica.
Sto facendo il bravo ragazzo , ma ci vuole di più a rinunciare che a correrre, lunedi  inizio la fisioterapia e la sera ghiacchio e antiffiammatori, ma spero per mercoledi di riuscire a fare qualche allungo,ormai Roma è vicina e non ci rinunceri neanche se dovessi correre con una gamba sola.
Si accettano consigli , auguri e riti scaramantici di qualsiasi natura.

domenica 6 marzo 2011

Pronti per Roma




Stamattina effettuato l'ultimo lungo  di preparazione in vista della maratona di Roma,31 km in 2h-50',abbastanza stanco e con un doloretto al ginocchio sn regalo dell'ultima Roma -Ostia che se anche durante la settimana si era affacciato non mi aveva però impedito di allenarmi normalmente.Pomata e antiffiamatori hanno comunque ridotto moltissimo il fastidio , tanto  che questa sera non avverto nessun dolore.
Ormai è diventato un rito, la sera prima di una gara o di un allenamento lungo cena con una bella spaghettatta aio e oio,seguita da un tocco di parmiggiano reggiano e il tutto annaffiato da un bella birra Tourtel al malto ma non alcolica,devo dire che fino adesso ha portato bene e ha egregiamente svolto le sue funzione di ricarica carboidrati.
Non ci resta che vivacchiare con allenamenti non impegnativi in attesa del fatidico Maraton Day,cercando di evitare ,specialmente con il freddo che sta arrivando fastidiosissimi raffreddori .Come siamo rimasti per il blogpoint e la cena? Un avviso blogtrotter sarebbe gradito, a presto.