domenica 31 ottobre 2010

Ritorno in pista

Domani 1° Novembre sarò alla corsa dei Santi ,e da tempo che non prendo parte ad una gara ,l'ultima risale ad Agosto e dopo un periodo di crisi da cui ormai sono uscito alla grande non vedo l'ora di passare sotto un gonfiabile e correre insieme ad altri centinaia di scalmanati con l'unico scopo di partecipare.
Domani entriamo nel mese in cui ci aspetta il nostro obbiettivo ,la maratona di Firenze ; il 28 Novembre è ormai vicino ed è dall'inizio di Settembre che ci stiamo preparando con altri 4 amici a questo evento.
Le sensazioni sono  buone e la preparazione va a gonfie vele ,il nostro obbiettivo e comunque abbastanza tranquillo, finire sotto le 4 ore , poi quello che verrà sarà comunque buono lo stesso.
Stamattina con la famiglia alle ore 9 appuntamento per recarci al Verano per portare un fiore ai nostri cari, questo mi ha costretto ad uscire alle 7 per l'allenamento (per fortuna c'era l'ora legale),ho praticamento preso la pioggia per tutto il percorso di circa 15 km,il bello è che mi sono comunque divertito, ero talmente zuppo che ormai non ci facevo più caso ne' alla pioggia e nè alle pozzanghere che ormai riempivano la strada.
Bene domani bella garetta distensiva da fare in tranquillità e la prossima settimana ultimo lungo in programma di 36km poi in discesa fino a Firenze .
Ciao amici con alcuni ci vedremo domattina agli altri un saluto al prossimo post.

lunedì 18 ottobre 2010

Ritorno dal passato

Cari amici blogger eccomi di nuovo ,torno dopo tanto tempo in cui sono stato lontano dal blog e dai vostri racconti , ma adesso voglio recuperare il tempo perduto così come ho recuperato la voglia di correre che mi  aveva lasciato nei caldi mesi estivi appena trascorsi.
Forse le troppe gare il caldo e gli allenamenti in solitudine mi avevano lasciato una stanchezza, che si manifestava con blocchi mentali che nei momenti di fatica mi facevano fermare ,una due tre ..quattro e più volte,avevo perso la voglia di reagire e la capacità di recuperare nei momenti di difficoltà ,ansimavo e pensavo "chi me lo fa fare".Vedevo gli altri che mi sorpassavano e che mi incoraggiavano a continuare e mi sentivo l'ultimo dei runner....negli allenamenti le cose non cambiavano e con molto fatica riuscivo a portare a termine il programma.
Le uscite in bicicletta non hanno fatto che peggiorare la  situazione , tanto che all'inizio di Settembre alla prima uscita con gli amici ho fatto una figura di m..... restando indietro e camminando per lunghi tratti.
Per fortuna avevo un amico alle mie spalle a cui  ,al suo ritorno dalle ferie ,inviavo una e-mail e tra le righe facevo trasparire il mio disagio che lui comprendeva immediatamente e la sua risposta è stata per me un toccasana che mi ha sbloccato psicologicamente e mi ha dato la carica per continuare di nuovo.Nelle sue parole tanta comprensione e seguendo i suoi consigli adesso a più di un mese di distanza mi ritrovo con tanta voglia di correre ,di sudare e soffrire per migliorarmi sempre di pìù.
Qusto amico è anche il mio coach il mitico Marco Bucci a cui devo anche i progressi che sto ottenendo seguendo le sue indicazioni ,una persona magnifica che usa poche parole ma" ficcate" bene,e di una disponibilità come pochi.
Mi dispiace che non stia passando un ottimo periodo a causa di alcuni problemi fisici, ma vista la sua volontà ne verra sicuramente fuori.
Forza Marco , abbiamo tutti bisogno di te dei tuoi consigli e dei tuoi commenti ,abbiamo bisogno di un amico sempre al nostro fianco.
                                     GRAZIE GRANDE MARCO.